L'energia femminile YIN
L'energia femminile dello yin è molto gentile, fragile, amorevole e premurosa. Nei tempi frenetici di oggi, spesso non abbiamo nemmeno il tempo per queste esperienze. Sotto la pressione delle circostanze, una donna è spesso costretta ad assumere la posizione dello yang o energia maschile e, perde letteralmente la sua morbidezza. Potremmo quindi sentirci incomplete, insoddisfatte, forse infelici e stanche. Pertanto, è bene vivere consapevolmente la propria femminilità. Fai solo le cose che ti fanno sentire il tuo potere femminile. Qualunque cosa sia ... :)
Il ruolo della donna
Essere una donna. Com'è essere una donna? Probabilmente ciascuna di noi risponderà saprà rispondere al meglio a se stessa. Da piccola mi chiedevo spesso come sia possibile che dei bambini nascano da una donna? Dal punto di vista del bambino, essere incinta sembrava una sofferenza folle, che si conclude con qualcosa di ancora più folle, come il parto. :) Mia madre è rimasta sola con noi e io, come piccola aiutante, purtroppo non valevo molto. Ho finto di essere letteralmente invisibile quando sentivo il tintinnio dei piatti dopo cena e sapevo, che avrei dovuto aiutare in cucina. A quel tempo, non ero ancora in grado di rendermi pienamente conto di quanto fosse una grande eroina mia madre.
Sveglia la mattina alle 5 in punto, affinchè mia madre riuscisse ad essere al lavoro per le 8, per poi venirci a prendere alle 15:00. Fare la spesa, cucinare, portare il carbone dalla cantina al secondo piano per scaldarci, fare i compiti, lavarsi e la sera circa 20 minuti di riposo dopo che finalmente ci eravamo addormentati. È andata così per molti anni. La mamma era mamma, papà, capofamiglia, consolatrice e amica tutto in uno. La sua dedizione è stata la mia ispirazione fino ad ora. E così è quasi per tutti noi. Qualunque cosa facciamo, i ruoli sono assegnati in un certo senso. Come donne, ci prenderemo cura e proteggeremo sempre la nostra famiglia con la forza di una tigre.
La forza dell'energia femminile
Indipendentemente dal fatto che le donne siano state svantaggiate sul lavoro e nella società per molti anni, hanno dimostrato molte volte che l'etichetta di "sesso debole" non è del tutto appropriata. Le donne sono raramente dominate dall'ego, ma dai sentimenti e dai cuori. Questo ci rende facilmente vulnerabili; siamo dei guerrieri e allo stesso tempo creiamo le cose più bello del mondo... Calore e amore per la casa.
Nonostante tutte le impegnative prove della vita che padroneggiamo brillantemente,
non dobbiamo dimenticare la cosa più importante:
Di se stessi e della nostra natura.
Come prendersi cura dell'energia Yin
La nostra femminilità merita cure adeguate. Il primo passo può essere la consapevolezza, che ci manca la delicatezza, la sosterremo perfettamente, ad esempio, rallentando dedicando più tempo per noi stessi, attraverso la cura, meditazione ed il rilassamento.
Ad esempio, l'aromaterapia e le pietre minerali, come il cristallo o l'ametista, sono spesso utilizzate per lavorare con l'energia. Naturalmente lo yoga di per sé ci aiuta a trovare l'armonia tra l'energia yin e yang.
Gli amuleti possono anche sostenere la nostra forza. Un simbolo sacro molto popolare che adora la femminilità è la famosa mano di Fatima o Hamsa. Dovrebbe proteggere la sua proprietaria dai pericoli e sostenere la sua fertilità, allattamento e gravidanza. Rappresenta anche benedizione, potere e forza. E questo è stato anche il motivo per cui utilizziamo spesso questo simbolo nei nostri design.
L'8 marzo è alle porte. Dovremmo considerare la Giornata internazionale della donna principalmente come la solidarietà delle donne per l'uguaglianza, la giustizia, la pace e l'evoluzione. Così importanti sopratutto in questo momento.
Voglio esprimere il mio grande rispetto per ogni donna, ragazza, madre, nonna, amica,
perché quello che noi ragazze possiamo fare in realtà è un grande miracolo :)
Un grande GRAZIE a tutte le donne, attraverso uno sconto del 30% sui prodotti Yoggys
Basta usare il codice sconto FORWOMEN30 e lo sconto è tuo.
Non si applica alle collezioni nuove, prodotti già scontati, prodotti con la bandiera dell'Ucraina e Yoga Mist.
Hello dear yogis and yogic beginners,
Let me introduce you myself :) My name is Bara, you can find me on the instagram as @byvanilka, I am a flying soul to all corners of the world, a little bit hippie, a little bit punk, I love yoga and everything connected with it , and when I'm not traveling I teach, practice and sometimes I write something. Together with the girls from the Yoggys team we agreed to download our YOblogGGYS, so the articles you find here, will be created by me. If you are interested in anything or want to learn more about a certain topic, we will be happy for your feedback, because we create this place mainly for you. Contact me at barca@yoggys.eu
Whit love Bára